Apertura iscrizioni al Nido d'Infanzia Arcobaleno di Sorbolo - a.s. 2018-19

Nido d'infanzia "Arcobaleno": apertura bando 2018-19

L'apertura del Bando per l’iscrizione al Nido d’Infanzia Arcobaleno di Sorbolo è prevista per il periodo compreso tra lunedì 12 marzo a venerdì 6 aprile 2018.

La modulistica necessaria per presentare la domanda di accesso potrà essere ritirata a partire dal 12 marzo presso l’Ufficio Scuola dell’Unione Bassa Est Parmense, in Via Del Donatore n. 2 a Sorbolo oppure potrà essere scaricata dal sito internet

Nella domanda di ammissione al Nido è possibile richiedere l'iscrizione al servizio a tempo normale (con possibilità di prolungamento fino alle 18,00) oppure a quello a tempo parziale. Cioò determina l'inserimento in due graduatorie distinte.

Le domande di iscrizione dovranno essere improrogabilmente riconsegnate all’Ufficio Scuola dell’Unione Bassa Est Parmense entro le ore 13,00 del giorno venerdì 6 aprile 2018, nei seguenti giorni di apertura:

Lunedì (10,00-13,00), Mercoledì (8,30-13,00), Giovedì (15,00-17,30) e Venerdì (10,00-13,00). Eventuali domande presentate fuori termine saranno prese in considerazione, ai fini della formazione della graduatoria, solo in caso di mancata copertura dei posti disponibili.

Per i residenti a Mezzani la modulistica potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mezzani.

Istruttoria:
Entro un mese dalla chiusura del bando saranno redatte le graduatorie provvisorie delle domande presentate, una per il servizio a tempo normale, l’altra per servizio a tempo parziale. Tali graduatorie saranno pubblicate sul sito internet e all’albo pretorio on-line dell’Ente www.unione.bassaestparmense.pr.it (Servizi on-line – Albo Pretorio – Altri Avvisi) nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e degli obblighi di comunicazione facenti capo alle Pubbliche Amministrazioni, per almeno 10 giorni naturali consecutivi.

Tali graduatorie sono pubblicate all'albo pretorio dal 7 al 18 maggio e restano visibili nella pagina in oggetto fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Le famiglie interessate potranno verificare il punteggio assegnato e presentare, nel termine fissato, l’eventuale domanda di revisione del punteggio attribuito, allegando documentazione integrativa (es. dichiarazione ISEE) o comunicando eventuali variazioni avvenute della condizione famigliare o lavorativa. Decorso tale termine, non sarà più possibile presentare documentazione integrativa finalizzata alla revisione del punteggio attribuito. Conclusa la fase istruttoria, saranno approvate le graduatorie definitive. Nel mese di giugno, di norma, le famiglie riceveranno la lettera attestante l’assegnazione del posto o la collocazione in lista d’attesa.

Data dell'articolo:

12 Marzo 2018

Allegato:

bando 18-19.pdf (29.21 KB - pdf)

Note:

Per informazioni Ufficio Scuola, Tel. 0521/669646-647