Centri Estivi - domanda contributi

Si comunica che quest’anno, grazie all’adesione dell’Unione Bassa Est Parmense al progetto ‘Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi’ sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, le famiglie in possesso di specifici requisiti avranno la possibilità di usufruire di un contributo pari a 70 euro a settimana per la frequenza di centri estivi accreditati, per un massimo di tre settimane.

NEL TERRITORIO DI SORBOLO E MEZZANI, IL CENTRO ESTIVO DELL'UNIONE BASSA EST PARMENSE E QUELLO DELL'ASILO MONUMENTO RISULTANO ACCREDITATI.     

Pertanto, le famiglie iscritte aI centri estivi presso tali strutture potranno presentare domanda di contributo.

Coloro che volessero usufruirne dovranno scaricare la domanda allegata e presentarla presso l’Ufficio Scuola entro e non oltre mercoledì 9 maggio alle ore 13,00 (i moduli sono disponibili anche presso l’Ufficio Scuola).

Le domande saranno poi trasmesse al Comune di Parma, che stilerà una graduatoria distrettuale delle famiglie beneficiarie del contributo, fino ad esaurimento del budget disponibile.

Le famiglie che risulteranno assegnatarie del contributo potranno quindi, all’atto del pagamento della retta, versare l’importo al netto del contributo.

       Tale contributo è destinato a sostenere le famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza nei Comuni di Sorbolo e Mezzani del minore e di almeno un genitore;
  • Età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 13 anni;
  • Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie monogenitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
  • Famiglie con ISEE non superiore a €. 28.000,00 (l’attestazione ISEE deve essere conforme e in corso di validità).